lunedì 29 luglio 2013

Le nostre attività


Inmsol offre agli studenti della scuola molte attività, durante i pomeriggi e anche nel fine settimana. Granada è ricca di cose da vedere e scoprire e noi vi diamo una mano!
La settimana scorsa abbiamo visitato il Parque de las Ciencias, un museo interattivo a qualche minuto dalla scuola di spagnolo. Il parco è molto grande e per niente noioso! Le esposizioni sono accompagnate da molti “giochi intelligenti” che fanno capire anche a chi non ne sa molto della materia in questione quello che è presentato nelle varie mostre. I padiglioni sono davvero tanti e su argomenti molto diversi: Le acque litorali piú pulite, La nutrizione – Impulso vitale, Cerebro – Viaje al interior, Titeres, Viaje al Cuerpo Humano, Al-andalus y la ciencia. Inoltre nel Museo c’è anche un planetario dove si puó osservare l'arrivo della notte e la comparsa delle stelle, l'effetto della rotazione della Terra a diverse latitudini, le stagioni astronomiche, le costellazioni dello Zodiaco, i pianeti del Sistema Solare e la Luna, spiegati in spagnolo da uno degli esperti del Parque.
Inmsol al Parque de las ciencias
Sempre durante la settimana è anche possibile visitare il complesso monumentale de la Alhambra. Accompagnati da una guida di fiducia della scuola gli studenti potranno vedere: i giardini del Generalife, il palazzo Carlo V, la Alcazaba i palazzi nazaríes, il Patio de los Arrayanes, il palazzo de los Leones e così via.
La scuola di spagnolo Inmsol offre tante altre escursioni agli studenti per conoscere meglio Granada, l'Andalucía e la cultura spagnola. 
Potete scoprire tutte le nostre attivitá sul nostro sito!
Insomma non vi resta che prenotare i biglietti ;)